Pallanuoto, Italia quattro volte campione del mondo!

Quattro volte campioni del mondo, e non stiamo parlando del calcio, una volta tanto. Questa volta la storia la fanno i ragazzi in acqua, i ragazzi del Settebello della Pallanuoto italiana.

Ai Mondiali di nuoto in corso di svolgimento in Gwanju, ecco lo strepitoso oro iridato che mancava dal 2011. Un oro mondiale arrivato dopo una finale dominata contro la Spagna, vinta appunto per 10-5.

Una pallanuoto, e un Settebello, che fa sognare: tra un anno obiettivo Tokyo

Un percorso bellissimo, quello del Settebello in questo mondiale di pallanuoto. Battuta la potente Ungheria in semifinale, e pass olimpico conquistato, c’era da prendersi una grossa rivincita contro i cugini iberici.

Cugini perché nel corso della storia, Spagna e Italia, se ne sono date di santa ragione. L’ultima proprio un anno fa, agli Europei, in semifinale, dove gli iberici ebbero la meglio sul nostro Settebello.

Questa volta la storia è stata differente, e gli uomini di Campagna, nostro storico commissario tecnico, hanno demolito in finale la Spagna, che è riuscita a rimanere in partita per un solo tempo.

Una vittoria che colora ancora di più un mondiale, fino ad ora, pieno di soddisfazioni, Tra alti e bassi, che ci sono sempre nel nuoto, il nostro Settebello ci regala un finale di campionati iridati da ricordare sempre.
Grazie a questo risultato (bastava l’accesso in finale), la pallanuoto italiana si qualifica ai giochi olimpici di Tokyo 2020.

Proprio così, proprio tra un anno ci saranno le Olimpiadi. Meglio di così non si potevano avvicinare gli uomini di Campagna all’impegno giapponese. D’ora in poi ci saranno grandi festeggiamenti, ma anche tanta testa e preparazione, per un evento che può cambiarti la vita. Il Settebello ci ha regalato tanta soddisfazione, e noi ci prepariamo, già da ora, a vivere un Olimpiade dove sognare è la cosa più bella che possiamo avere.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *