Auguri a Nadia Fanchini, dal ritiro a mamma

Troppi infortuni, troppe occasioni perse, ma una vittoria speciale che le ha cambiato la vita e gli ha fatto dire basta allo sci alpino. Nadia Fanchini, la mezzana delle sorelle Fanchini, compie oggi 33 anni. Un compleanno speciale, che viene nel momento più bello della sua vita, visto che sta per diventare mamma.

L’ha sempre detto che è una delle vittorie sue più grandi, al di la di tutti gli infortuni, che hanno condizionato la sua carriera.

Due medaglie mondiali, ma dal prossimo dicembre, Nadia Fanchini, sarà mamma e non al via della Coppa del Mondo

Oltre 200 gare in Coppa del Mondo in carriera. Un esordio oramai lontano, Nadia Fanchini è dal 2003 che inseguiva il sogno di una vita: vincere per diventare qualcuno.

Il talento a Nadia non è mai mancato, un potenziale enorme che però non è mai riuscito a sfruttare fino in fondo. Tanti infortuni hanno condizionato la sua carriera, come quello del 2010, il più grave di tutti, che gli distrusse praticamente il ginocchio. Una lunga riabilitazione che ha riportato Nadia a gareggiare e a trovare diverse soddisfazioni. L’argento in discesa nel mondiale di Schladming è sicuramente il risultato più alto della sua carriera. Va a migliorare il bronzo ottenuto nel mondiale del 2009, sempre in discesa.

Tre partecipazioni alle Olimpiadi che resteranno sempre nei suoi miglior ricordi, ma senza ottenere la medaglia tanto sperata. Quel metallo pregiato che non sarà mai arrivato, ma la vittoria più grande glie la comunque data la vita.

Se continuare a gareggiare era impossibile, il segnale che gli ha dato la vita è stato il più importante di tutti. Nel giorno del suo compleanno, festeggiamo non solo Nadia Fanchini, ma anche la sua maternità.

A volte lo sport non porta le soddisfazioni più grandi, a volte bisogna accontentarsi e aspettare l’avvenire. Il futuro di Nadia non può che essere rose e fiori.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *