Raptors nella storia: è finale NBA contro Golden State!

Qualcuno è rimasto sorpreso dal cammino fatto fino a qui dei Toronto Raptors. Qualcun’altro invece, ci ha scommesso tutto. Lo avevamo detto ad inizio stagione, quando la regular season era appena iniziata. Ora è tutto reale, è tutto vero. La favola dei Raptors continua, perché dopo un approdo meraviglioso nelle Finals di Conference, è arrivata l’ennesimo traguardo da prendere al volo. Quel treno che per qualcuno passa una volta sola nella vita, per altri si ripete, ma resta sempre lo stesso: un sogno da vivere, scrivere e raccontare per sempre.

La franchigia canadese è per la prima volta nella propria storia nelle Finals NBA!

Una rimonta storica contro i Bucks, con gara 6 che entrerà nella storia dei Raptors

Battuto un avversario favorito, con uomo come Giannis Antetokoumpo, che vedevano già una finale scritta contro i campioni di Golden State. Così però non è stato, perché dopo un vantaggio casalingo di 2-0, i Milwaukee Buks hanno spento la luce, e sono stati rimontati e annientati da un favoloso Leonard e compagni.

Gara 3 e 4 da sogno per i Raptors davanti al proprio pubblico. Poi lo spettacolo dell’ex Spurs a guidare il sorpasso in terra Bucks, e per finire, la doppia rimonta di gara 6, a Toronto, dove Lowry e compagni entrano nella terra dei grandi.

Un match dalle grandi emozioni, con gli uomini di coach Nick Nurse capaci di rimontare, per ben due volte, uno svantaggio di 15 punti, ed imporsi nel successo più bello di sempre.

Lo spettacolo più bello, la notte più bella, che la gente di Toronto aspettava da una vita e che finalmente è arrivata. L’arrivo, quest’estate, di Kawhi Leonard, ha accesso speranze e sogni. L’ex Spurs è stato determinante in questi playoff, ed è uno dei favoriti per il titolo MVP. Ma Leonard sa, che quello che conta di più, è quell’anello, che lui stesso ha già vinto con San Antonio.

Di fronte ci sono i campioni dei Golden State Warriors, i più forti probabilmente, gli uomini da battere. Ma lo sport è bello perché è imprevedibile, e quello che più ci appassiona è tutto qui.

Tra la notte di giovedì e venerdì, si emetteranno i primi verdetti: campioni contro sognatori, e non è detto che a vincere sia sempre il più forte.

 

Please follow and like us:
error

3 pensieri riguardo “Raptors nella storia: è finale NBA contro Golden State!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *