Team Sic58, una giornata storica a Jerez

Il destino a volte ci fa aspettare fino al momento giusto, quello più opportuno per trovare ciò che cerchi da tanto tempo. Il Team Sic58 di Paolo Simoncelli, ha dovuto aspettare, essere paziente, costruire con il lavoro e l’impegno qualcosa di davvero grande.

Il risultato è finalmente arrivato, in quel di Jerez, in Spagna, dove è arrivata la prima storica vittoria della squadra creata in onore di Marco Simoncelli. Proprio in quella pista dove, il compianto Sic ottenne la sua prima vittoria in carriera. Il primo storico successo del campione indimenticabile di Coriano, che avvenne 15 anni fa, nella classe 125.

Primo successo per il Team Sic58 e ritorno alla vittoria per Antonelli

Mancava oramai da 3 lunghi anni, il successo di uno dei piloti più promettenti nel motociclismo italiano, Niccolò Antonelli.

Era il Qatar 2016, l’ultima gioia di Antonelli. Li in mezzo tanti alti e bassi, è una carriera ancora ferma in Moto3. Negli ultimi due anni però, qualcosa è cambiato. L’approdo nel Team Sic58, di Paolo Simoncelli, ha permesso a Niccolò di trovare la giusta via, di lavorare con grande impegno e trovare una vera famiglia alle spalle.

La consapevolezza che con il lavoro si cresce, e alla fine così è stato. Giusto così quindi, che il primo storico successo della scuderia dedicata a Marco sia sua.

Una giornata da incorniciare anche per la seconda posizione di Suzuki, che completa una doppietta storica.

L’Italia insomma continua a sorridere in questo inizio di motomondiale. In Moto3, i giovani italiani che faranno la storia domani, stanno crescendo molto bene. Dimostrazione anche del terzo posto di Vietti in Spagna.

Giovani piloti che crescono e ci fanno bene sperare per il futuro. Forze fresche guidate dall’esperienza del “veterano” Antonelli, che è sorretto da una squadra, come il Team 58Sic che ha qualcuno da lassù che guida al loro fianco.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *