Highlights 29esima giornata di Serie A

Superata la sosta per le nazionali, che ha regalato una bella Italia a cui tornare a credere, si torna sui campi della Serie A, con la 29esima giornata, per il rush finale che emetterà i suoi verdetti.

Al Cagliari l’anticipo della 29esima giornata

Il Cagliari demolisce nettamente il Chievo. 3-0 secco e punti importanti per la squadra di Barella e compagni.

Punti che lanciano i sardi verso la salvezza, mentre mettono di fronte ad un attesa il Chievo, quella per il verdetto della Serie B.

Le partite del sabato della 29esima giornata di A

Mandragora trascina l’Udinese

Il Genoa si risveglia male dalla grande prestazione contro la Juve. Alla Dacia Arena i rossoblu sembrano lontani parenti di quelli ammirato due settimane fa, e una grande Udinese ne approfitta.

Punti che contano tantissimo per la salvezza dei friulani in questa 29esima giornata. Trascinatore di giornata il giovane Mandragora, autore di un grande gol nella ripresa.

La Juve soffre, poi entra Kean

Una partita che è sembrato un allenamento ad alti livelli per i bianconeri. Un primo tempo di grande sofferenza per la Juventus contro l’Empoli. Le motivazioni, forse, considerato il margine di vantaggio sulla seconda, non ci sono.

Nella ripresa però, il gioco è migliore, e l’ingresso di Spinazzola e soprattutto, di Moise Kean, cambia la partita. Il ragazzino classe 2000 segna il gol decisivo, continuando il suo momento magico.

Buona prova per i toscani che giocano una grande partita all’Allianz Stadium. Per la salvezza però, ci saranno altri match molto più importanti.

Milan cade ancora. Male Donnarumma

Papera di Donnarumma dopo 30 secondi dall’inizio, e vittoria Sampdoria sul Milan.

Le pistole di Piatek, e di tutti i rossoneri, sono apparse scariche, dovuto anche dal contraccolpo del derby. Per la Champions il cammino è ancora lungo e tortuoso.

I blucerchiati, guidati dal gol di Defrel è l’immenso Quagliarella, sognano l’Europa.

Le partite della domenica della 29esima giornata di Serie A

Atalanta corsa a Parma

Sapore d’Europa e aria sempre più pulita che arriva dalla Champions. L’Atalanta continua a sognare un posto tra i grandi, che sarebbe storia.

Vittoria di rimonta contro il Parma, grazie all’ennesima doppietta di Zapata. Emiliani tranquilli, manca l’aritmetica per la salvezza, ma è tutto in discesa.

La Roma non esiste più, passa il Napoli

Ranieri non fa miracoli, anzi è proprio l’errore più grande insieme all’addio di Di Francesco. La Roma viene demolita in casa per 4-1 dal Napoli.

Partenopei che si preparano al meglio per la sfida con l’Arsenal di Europa League, mentre per i giallorossi la Champions è un lontano miraggio ora come ora.

Spal per la salvezza, pari tra Toro e Fiorentina

Vittoria pesantissima per la Spal contro il Frosinone. Secondo successo consecutivo per gli emiliani, che si prendono 3 punti decisivi per la salvezza, facendo un bel salto in classifica.

I ciociari non riescono più a vincere in casa, e soprattutto, rischiano di salutare la Serie A ancora prima del tempo.

Alla fine al Torino un punto contro la Fiorentina, non va così male. Tuttavia per la lotta per l’Europa League, c’è ancora molto da fare.

Per i Viola è un punto che non serve a niente. La zona che conta è sempre più lontana, e un piazzamento di metà classifica pare la vera dimensione della squadra.

Vittoria che sa di zona salvezza per il Bologna

Tre punti d’oro, arrivati all’ultimo grazie a Destro. Il Bologna batte i rivali del Sassuolo e si tolgono dalla zona retrocessione. Sarà una lotta lunga fino alla fine, ma intanto la squadra di Mihajlovic prende una grande boccata d’ossigeno.

Sassuolo che sta vivendo una brutta seconda parte di stagione, dove sembra che voglia solo arrivare al finale di campionato.

Alla Lazio il posticipo della 29esima giornata

Serviva una vittoria alla squadra biancoceleste per rientrare in corsa per la Champions, e alla fine è arrivata.

La Lazio batte l’Inter a San Siro e riapre la corsa per i primi quattro posti.

Male i nerazzurri, che ci provano, ma sembrano lontani parenti da quelli ammirati ad inizio stagione. La grana Icardi complica ancora di più la situazione.

Please follow and like us:
error

Un pensiero riguardo “Highlights 29esima giornata di Serie A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *