Trentino Volley fa suo il derby ed è campione del mondo!

Trentino Volley fa suo il derby ed è campione del mondo!

3 dicembre 2018 0 Di PoetaJPunk

L’Italia della pallavolo continua a sognare, e soprattutto, torna a vincere. Che il mondiale per club 2018 sarebbe stato italiano, lo sapevamo già da un paio di giorni. Poi, che se lo portasse a casa la Trentino Volley, non era così scontato.

Nella finale tutta azzurra di Czestochowa, in Polonia, tra la Lube Civitanova, e appunto, la squadra di Trento, è vero divertimento, con i trentini che sfruttano meglio la potenza in attacco e tornano campioni.

Un titolo per la squadra di Lorenzetti che torna in bacheca a distanza di 6 anni, e per la quinta volta nella storia, un vero e proprio record.

Il mondiale per club, per la Trentino Volley, mancava dagli anni d’oro delle 3 Champions League, nonché seguite dalle coppe intercontinentali, dal 2009 al 2012 appunto.

Ma se per la Trentino Volley è una tradizione, per la Lube continua ad essere una maledizione. Seconda finale consecutiva persa. Dopo quella con lo Zenit dello scorso anno, e dopo la finale di Champions persa sempre contro i russi, arriva l’ennesima delusione.

Trentino Volley guidato da Giannelli e Vettori, l’Italia vince anche qui

Arrivate entrambe da imbattute alla finale mondiale, la Lube partiva leggermente favorita, reduce anche dalla vittoria nella sfida di campionato, contro i trentini.

Ma la classe di Juantorena e la forza di Sokolov, per citarne alcuni, non sono bastati per sfatare la maledizione.

Ma se da una parte, c’è un Italia che perde, con l’Italo-Cubano, dall’altra, c’è la freschezza di Giannelli e la gran partita di Vettori che illumina Trento. Sarà poi l’americano Russell MVP, con Kovacevic miglior schiacciatore.

Ma aldilà dei premi, e delle prestazioni, va ancora una volta sottolineato il bel momento del Volley italiano. Dopo i mondiali casalinghi, che meglio potevano finire, e più che altro, la grande prestazione dell’Italvolley femminile, l’Italia continua a sorridere, grazie a grandi prestazioni delle nostre squadre.

La Trentino Volley ha vinto, la Lube ci è arrivata vicino, di nuovo. Un gran segnale per il Volley italiano.

Se nel mondo del calcio soffriamo, nella pallavolo possiamo ancora dormire sogni tranquilli. Come sport di squadra siamo ben coperti, senza pensare al solito gioco del pallone, pensiamo ai grandi risultati che riportano il mondo del Volley.

Please follow and like us: