Shiffrin, a 23 anni sta già riscrivendo la storia

Shiffrin, a 23 anni sta già riscrivendo la storia

3 dicembre 2018 0 Di PoetaJPunk

E’ la nuova regina delle nevi, un mostro incontrastato fino ad ora. Mikaela Shiffrin si sta prendendo tutto quello che è umanamente possibile.

Anno dopo anno infrange record. Vince sempre, che sia la sua specialità o meno.

Nata come una fuoriclasse nello sci tecnico, ora, a forza di allenamenti, si sta specializzando in tutto, e l’ennesimo record è riscritto.

La Shiffrin con la prima vittoria nel supergigante di Lake Louise, diventa la prima sciatrice della storia a vincere in sei discipline diverse. Qualcosa di davvero incredibile, perché Mikaela è così, è un fenomeno.

Shiffrin, l’ennesimo fenomeno statunitense dopo la Vonn

Mikaela Shiffrin a Lake Louise. Foto di GettyImages

Potrebbe essere questa l’ultima stagione di una campionessa meravigliosa, Lindsey Vonn. La squadra statunitense però, è pronta da anni, per questo avvenimento. Chi non meglio della Shiffrin per prendere il posto della regina Lindsey.

Classe 1995, Mikaela sta inanellando vittorie e grande prestazioni da tanti anni. Basti pensare che la prima vittoria in Coppa del Mondo l’ha ottenuta a 17 anni.

Di strada ne ha fatta quindi, a 23 anni, ora, è un mostro da battere, la favorita in ogni singola gara.

Partita come slalomista, con le discipline tecniche tra le sue migliori capacità, nel corso degli anni si sta trasformando in una ragazza tutto fare.

Il record che ha fatto registrare nella scorsa gara di Coppa del Mondo a Lake Louise, l’ha fatta rientrare in un piccolo cerchio di atlete fuori dal comune.

Lindsey Vonn, Anja Paerson, Janica Kostelic, Tina Maze, Pernilla Wiberg e Petra Kronberger, le uniche altre a raggiungere questo primato. Ma la Shiffrin ha un motivo in più, per essere considerata ancora più forte, lo slalom parallelo, cosa che le altre, nel loro palmares, non hanno.

Tre titoli mondiali, due ori olimpici, che vanno aggiunti alle 46 vittorie in Coppa del Mondo. Tutto questo a 23 anni. Questa ragazza ha ancora tutta la carriera davanti per poter diventare la regina incontrastata dello sci alpino. Ha tutta la vita per riscrivere la storia, per essere ricordata per sempre, come la sciatrice più forte di tutti i tempi.

 

Please follow and like us: