Ranieri torna in Inghilterra, nuovo allenatore del Fulham

La sosta per le nazionali porta consiglio. Succede sempre più spesso che i club si fermano a riflettere, fanno il punto della sostituzione e poi agiscono. Succede in Italia, ma succede anche all’estero, è questa volta c’è ancora un italiano protagonista. Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Fulham.

Decisione presa questa mattina dal presidente del Fulham, Shahid Khan, che ha deciso di affidare al manager italiano il duro compito della salvezza.

Ranieri chiamato per sollevare un inizio di stagione critico

La squadra neopromossa sta vivendo un momento critico.

Ultima in classifica in Premier League con soli 5 punti, e con l’unica vittoria che è datata 26 Agosto contro il Burnley.

Una società in crisi che è tornata in Premier dopo 3 stagioni in purgatorio. La salvezza però non pare così difficile, visto anche una classifica molto corta, dove, da qui a maggio, può succedere di tutto.

Il Fulham poi vanta della sua storia, una squadra che ha vissuto sicuramente anni migliori, ma che ora è chiamata a lottare per la salvezza.

E chi se non Ranieri come uomo della rinascita?

Il tecnico della favola, campione d’Inghilterra nel 2016 con il Leicester del defunto Vichai.

Un tecnico che ha dalla sua parte esperienza e dedizione al lavoro, quello che serve per la salvezza del Fulham.

Ranieri fa sognare i tifosi, Leicester bis?

Appena uscita la notizia di Ranieri al Fulham sono subito cominciati i paragoni e gli auspici dei tifosi di tutto il mondo. Il sogno di rivivere la favola del Leicester campione d’Inghilterra.

Calmiamo gli animi, quella era una favola che si realizza una volta nella vita, ora stiamo parlando della realtà, di un Fulham in crisi, che cercherà, con la guida di un esperto di calcio come Ranieri, di salvare il salvabile.

Compito che rimane difficile per Claudio, reduce da un avventura in terra francese non andata come doveva.

Ranieri che fu esonerato dalla guida del Leicester l’anno dopo aver scritto la storia, torna in Inghilterra, con un bagaglio di esperienza enorme, torna per far giocare a calcio e per divertire i tifosi inglesi.

Ben tornato Mr Claudio Ranieri, facci divertire e gioire ancora un po’.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *