Marquez, settima meraviglia, è campione del mondo!

Tre gare di anticipo, primo match point subito portato a casa, Marc Marquez è per la settima volta CAMPIONE DEL MONDO.

Per la terza volta nella sua carriera, si aggiudica il mondiale in Giappone, casa Honda.

Oggi, a soli 25 anni, rischia di riscrivere tutti i record della storia del motociclismo.

7 titoli mondiali, 5 dei quali in MotoGP, vinti tra l’altro negli ultimi sei anni. Un mostro. Marc Marquez è semplicemente imbattibile. La sua Honda va forte, e su questo non c’è dubbio, ma il pilota che fa la differenza p sempre lui. impressionante sempre di più il suo cammino, fortissimo in pista, ma soprattutto sempre più difficile da battere a livello mentale.

Il suo mito, nonché il suo rivale e nemico degli ultimi anni, Valentino Rossi, ora è nel mirino, perché a 25 anni ha vinto quanto lui, forse più di lui. Si, sono epoche diverse, ma resta il fatto che, ora come ora, non c’è nessuno che può fermare il cammino del cabroncito.

Giappone, terra di conquiste per Marquez, autore di una gara stellare

 

La stagione altalenante della Ducati è stata sicuramente di aiuto. I punti persi per errori, sia da Lorenzo che da Dovizioso, hanno fatto si che in questo mondiale non ci fosse storia.

Bastava poco in questo gran premio del Giappone per portare a casa il mondiale numero 7. Marquez questo lo sapeva, ma ha corso con la solita spensieratezza del numero uno.

Una gara stellare, dove Marquez non ha vinto, ha stravinto. Ci ha provato pure oggi Dovizioso, ma ha osato troppo e ha pagato con una caduta. Caduta che non è un termine che riguarda Marquez. Lui osa, sbaglia e cade nei giorni di prova, dove è sempre alla ricerca continua del limite. Poi però in gara è indistruttibile, imbattibile.

Marquez a 25 anni è già campione del mondo per la settima volta, un traguardo incredibile se si pensa a tutto il futuro che ha davanti a se.

Ogni anno sarà più dura, ma il fatto è che ogni anno lui acquisisce maturità in più, che lo rende impossibile da battere.

Il cabroncito spagnolo distrugge gli avversari, si laurea campione del mondo ed è pronto a prendersi la storia del motomondiale, a riscrivere tutti i record, a diventare una leggenda che rimarrà per sempre.

Please follow and like us:
error

Un pensiero riguardo “Marquez, settima meraviglia, è campione del mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *