Italvolley femminile, è finale mondiale!

E’ la ricompensa ad un cammino immenso. Un sogno che continua, e che vuole crescere ancora. L‘Italvolley femminile è in finale del mondiale in Giappone.

La storia è stata riscritta, dopo una semifinale intensa ed incredibile, contro le olimpioniche cinesi.

La nazionale italiana di pallavolo femminile è in finale. Un risultato già straordinario così, con queste ragazzine terribili che non vogliono smettere di crederci.

Sarà la seconda finale della storia, per l’Italvolley femminile, a distanza di 16 anni, quando nel 2002, quando Elisa Togut e compagne, vinsero la prima ed unica storica medaglia d’oro per le azzurre.

L’appuntamento è fissato per domani, dalle 12.40 orario italiano, quando le nostre ragazze se la vedranno contro le campionesse europee della Serbia, unica avversaria da cui l’Italvolley femminile ha ricevuto una sconfitta.

Le ragazze terribili dell’Italvolley femminile distruggono la Cina, e sognano con la Serbia

Quella contro le campionesse olimpiche della Cina, è stata una partita intensa, combattuta e meritatamente vinta.

Si, perché questo risultato, le azzurre, se lo meritavano a tutti gli effetti. Le ragazze del CT Mazzanti, giocano un grande primo set, ammutolendo le cinesi, per poi perdere un secondo set, seppur combattuto.

Ma la strapotenza della Egonu, trascina Chirichella e compagne verso un meritato 2-1, con l’impresa solo sfiorata di rifilare 3 set a 1 alla corazzata cinese.

Ma poi, ci ha pensato il tie break. Egonu prima sbaglia sul vantaggio azzurro, poi chiude i conti, e porta le azzurre in finale.

Partita bellissima ed incredibile, che ci ha regalato delle emozioni fortissime, nonostante un orario non entusiasmante.

Ora le ragazze di Mazzanti sono chiamate ad una nuova impresa, per chiudere un cerchio che sarebbe più che meritato. C’è da battere la temibile Serbia, l’unica formazione in grado di battere le azzurre fino ad ora. Va detto però che era una partita con poco da giocare, con le azzurre già sicure della semifinale.

Quindi su con i cuori e con la voce, c’è da continuare a tifare e credere in questo sogno chiamato mondiale. Un mondiale che manca da troppi anni, e che queste ragazze terribili sono pronte a riportare in Italia.

Il sogno deve continuare, il sogno deve essere reale. Tutti insieme per l’Italvolley femminile, tutti insieme domani, per la gloria di queste ragazze e per un Paese intero.

Please follow and like us:

Un pensiero riguardo “Italvolley femminile, è finale mondiale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *