Liga, Real e Barça perdono ed è subito storia

Se nel nostro campionato è stato, fino ad ora, un turno infrasettimanale tranquillo, con le grandi che hanno vinto senza problemi, nella Liga Spagnola non è andata così.

Per la prima volta dopo 4 anni, sia il Barcellona che il Real Madrid perdono nella stessa giornata di campionato. Tutto questo fa strano, ed appunto per questo la giornata di Liga passerà alla storia.

Nulla di grave comunque, le due grandi big spagnole guidano la classifica della Liga appaiate a pari punti, e lo scontro al vertice entrerà sempre più nel vivo nei mesi a venire.

Barcellona rimontata e contestata nell’infrasettimanale della Liga

E’ successo di tutto tra Leganes e Barcellona. Gli ospiti blaugrana sono andati avanti nella fase iniziale. vantaggio firmato da Coutinho.

I padroni di casa però non sono mai usciti dalla partita, anzi, hanno tenuto testa a Messi e compagni.

Nel giro di un minuto, El Zhar e Arnaiz hanno ribaltato il risultato. Clamoroso si, ma queste battute d’arresto ogni tanto il Barça ce le ha.

Quello che ha fatto infuriare i padroni di casa e i tifosi, è stato il comportamento degli avversari. La vittoria del Leganes è una vera e propria impresa, e giustamente si aspettavano un comportamento diverso dal Barcellona. Un elogiarsi forse sarebbe stato troppo, ma congratularsi con il proprio avversario per l’impresa compiuta, sarebbe stato un gesto molto sportivo.

Purtroppo però, nel calcio di oggi, stiamo perdendo sempre più il senso della sportività, soprattutto a livello nazionale.

Real spento e demolito dal Sevilla di Andrè Silva

Ebbene si, è proprio lui. Criticato e quasi cacciato dal Milan, ora Andrè Silva sta vivendo un inizio di stagione clamoroso. Come anche il Sevilla, che sta giocando molto bene, e si ritrova li in alto in classifica. Guidati dall’ex bomber del Milan, che da ieri sera è diventato anche capocannoniere della Liga.

Il Real Madrid perde 3-0 contro il Sevilla. Autore di una grande doppietta e un ottima prestazione, proprio l’attaccante portoghese. Turno quindi sgradevole per i campioni di Europa. Gratificati soltanto dalla sconfitta dei rivali.

Ogni tanto il Real è capace di spegnere completamente la luce, e di prendere imbarcate del genere.

Niente di grave, ma da riflettere su certe prestazioni.

 

Please follow and like us:

Un pensiero riguardo “Liga, Real e Barça perdono ed è subito storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *