Formula 1, si riparte da Spa con tutte gare decisive

Le vacanze sono finite. La sosta è oramai alle spalle peri piloti della Formula 1. Da questo fine settimana si riparte, con la lotta tra Hamilton e Vettel che continua, in quel di Spa. Mancano 9 gare al termine della stagione, e d’ora in avanti, saranno tutte decisive per la lotta al mondiale.

La lotta tra Hamilton e Vettel infiamma la Formula 1

Si riparte da dove ci eravamo lasciati, dal duello Mercedes-Ferrari, dalla lotta Hamilton-Vettel.

Una prima parte di stagione che è andata a favore del pilota britannico e della Mercedes, nonostante una macchina, che per la prima volta dopo diversi anni, è forse leggermente inferiore alla rossa di Maranello. Tutto questo è un peccato per la Ferrari, che ha dimostrato grandi miglioramenti e passi in avanti, che però non sono bastati per superare la scuderia tedesca.

La buona sorte non è stata dalla parte del cavallino. La pioggia, in alcuni weekend, ha avuto un ruolo importante sull’andamento delle gare, dove la Ferrari poteva dominare fino a quel momento. Pure gli errori però, non sono da meno. Vettel ha commesso un grave errore nella sua Germania, andando a muro proprio in regime di pioggia. Errore che al momento gli costa la testa del mondiale. Un pilota come lui, in una Formula 1 del genere, non può permettersi più il minimo errore. Ora dovrà cercare, da qui in avanti, di non ripetere più quanto fatto, e soprattutto dovrà ottenere il massimo in tutte le gare, da qui al termine della stagione, se vuole ancora coltivare il sogno iridato.

D’altro canto Hamilton, con poco sforzo, rispetto agli anni passati, si ritrova in testa al mondiale ed ora ha la possibilità di scegliere da se il proprio destino. E’ vero che la fortuna è stata un po’ più dalla parte della Mercedes, ma questa è la Formula 1, queste sono le corse, e cogliere occasioni in questo sport deve essere pane quotidiano.

Staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro, con un duello che infiamma la Formula 1 da anni, ed oa tutto il mondo dei motori attende il vincente di questo duello. Una vera e propria resa dei conti, tra i due piloti più importanti della storia recente.

Ma solo uno arriverà per primo al 5° mondiale, e chi sarà lo scopriremo in queste ultime nove emozionanti gare.

 

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *