Kepa batte il record di Alisson

Nemmeno un mese fa parlavamo del trasferimento record di Alisson al Liverpool, il portiere più forte del momento. Ora incredibilmente, a meno di un mese di distanza appunto, il record è stato battuto, Kepa Arrizabalaga passa dall’Athletic Bilbao al Chelsea per la cifra record di 80 milioni.

Semplicemente era la cifra accordata tra il club spagnolo ed il portiere per la clausola rescissoria. Ma forse nessuno si aspettava che venisse pagata una cifra così alta.

Chi è Kepa, la promessa tra i pali della Roja

Kepa Arrizabalaga, meglio conosciuto come Kepa, è un portiere classe ’94 che in Spagna, e non solo, è già molto conosciuto e stimato. Dagli addetti ai lavori è considerato uno dei più forti portieri emergenti spagnoli degli ultimi anni.

E’ stato accostato per molto tempo dalle parti di Madrid, sponda Real, tanto che, l’estate scorsa, pareva imminente un suo trasferimento tra le file dei Blancos. Sapendo che il Real Madrid cerca da tempo un portiere per sostituire Keylor Navas, Kepa era il predestinato appunto, da giovane spagnolo e talentoso quale è.

Così non è stato, il Chelsea è stata la squadra più convinta ad accaparrarsi questo ragazzo.

Il futuro di Kepa sarà così in Premier, dove già milita nelle file dello United, il portiere titolare della nazionale spagnola, David De Gea. E questa sembra a tutti li effetti un inizio di una rivalità calcistica tra i due, per contendersi la difesa dei pali della Roja.

Il valzer dei portieri che scatena l’affare Kepa-Chelsea

Doveva essere l’estate del solito valzer tra attaccanti, ma così, almeno fino ad ora, non è stato. Piuttosto il valzer c’è stato, ma tra i portieri.

L’addio di Alisson Becker alla Roma, aveva scatenato una vera e propria asta, vinta poi dal Liverpool. Ora il trasferimento record di Kepa al Chelsea, apre un ulteriore valzer. Il Real Madrid è sempre alla ricerca di un portiere di gran livello, dando ancora poca fiducia (a mio parere immeritata) al povero Navas. Con l’acquisto del portiere spagnolo. i Blues praticamente, liberano in maniere definitiva Courtois. Il portiere belga, infatti, è oramai da tempo il grande obiettivo di Florentino Perez, ed ora che il Chelsea ha il suo portiere, potrà affondare il colpo definitivo.

Sta per cominciare quindi per Kepa una nuova avventura. Un avventura che sarà piena di aspettative, visto la cifra spesa. Ma il ragazzo, con l’enorme talento che possiede, può tramutare il timore di tutti, in grandi soddisfazioni per se e per il suo nuovo club.

Perché le premesse ci sono tutte, e De Gea è avvisato. Una nuova alba per i portieri spagnoli sta per iniziare, con il campo da gioco che sarà la meraviglia della Premier League.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *