Il ritorno di Maldini al Milan

Se ne sono accorti tutti, dal calcio italiano a quello internazionale, un nuovo Milan sta nascendo. La nuova era del Milan sta per cominciare. E chi se non Paolo Maldini per far rinascere tutto?

L’ex capitano rossonero ritorna al Milan, questa volta da dirigente. Magari non sarà un ruolo fondamentale o di spicco, ma sarà quanto basta per far si che il ritorno di una bandiera del genere in società, si faccia sentire.

I tifosi del Diavolo, aspettavano questo momento da quando nel 2009, Maldini, si ritirò dal mondo del calcio giocato.

Sono passati tanti anni. Troppe volte è girata la notizia del possibile ritorno in società dell’ex capitano rossonero. Mai è stato così, fino ad oggi. Maldini, da tutti i tifosi milanisti, e non solo, è visto come un icona di diverse generazioni. Paragonato spesso alla pari di Baresi, tanti tifosi si sono divisi negli anni nello schierarsi a favore di questi due grandi nomi. Mai nessuno però sperava in un futuro migliore, con l’ingresso di Maldini in società.

Maldini in società, il Milan ai milanisti

Negli ultimi anni il diavolo ha perso la sua forza di un tempo. I cambi in società e l’ingresso dei cinesi, non ha mai portato i benefici sperati per il Milan.

Vedere un Milan così, in questa era recente, ha fatto molto male al calcio italiano e non solo. Una squadra di tradizione, come quella rossonera, non può non stare ai vertici del calcio italiano e mondiale.

Dopo i fasci, presto bruciati, dello scorso anno, pare che con la nuova società fondata dal fondo Elliott, il Milan si stia rilanciando verso i posti che merita. L’ingresso in società di Leonardo è stato subito un segnale forte. I nomi del calciomercato lo sono stati ancora di più. L’arrivo di Gonzalo Higuain, restituisce un vero numero 9 al Diavolo, che manca da troppo tempo.

Ma oltre al calciomercato e ai giocatori, c’è bisogno di una società solida e di gente che ci lavora con passione e competenza. A partire da un vero e proprio trascinatore, in campo e fuori, come Gattuso, si aggiunge così Paolo Maldini, il nome che mancava.

I tifosi possono cominciare a dormire sonni più sereni, perché mai si è toccato un punto così importante negli ultimi anni.

Il Milan sta tornando, grazie al buon senso, e soprattutto grazie alle scelte, quelle giuste, quelle che affidano il destino dei rossoneri, a chi li conosce meglio di tutti.

Il MIlan ai milanisti, non è solo uno slogan ma è pura realtà. Si può quindi ripartire così, con un Paolo Maldini in più.

 

Please follow and like us:

3 pensieri riguardo “Il ritorno di Maldini al Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *