Vettel, vittoria “a casa loro”

Vittoria Ferrari a Silverstone con Sebastian Vettel, Raikkonen sul podio.

Il sorpasso su Bottas a pochi giri dal termine, ha permesso al campione tedesco di vincere con una prestazione super in casa del nemico.

Come lo stesso Sebastian ha sottolineato sul team radio di fine gara, la Ferrari ha vinto “a casa loro”.

Il tedesco così allunga nel mondiale, che è tiratissimo, ma da una grande botta al morale di Hamilton che esce sconfitto dopo 4 vittorie consecutive a Silverstone.

Gara complicata, avvincente, con colpi di scena continui che ci hanno tenuti con il fiato sospeso.

Il sorpasso meraviglioso di Vettel a pochi giri dal termine, vale tutto l’entusiasmo Ferrari, perchè, in un tira e molla come in questo mondiale, ogni colpo ha il suo effetto.

Nulla da togliere però al suo sfidante. E bene si, perchè Hamilton, costretto a rimontare dall’ultima posizione dopo il contatto in avvio gara, compie sorpassi su sorpassi che gli valgono un gran secondo posto.

E pensare che le qualifiche di Vettel erano a rischio.

Concluso questo week-end in maniera superlativa, ma al sabato le idee in testa erano altre.

I forti dolori al collo che hanno investito Vettel durante le terze libere hanno fatto dubitare addirittura la sua presenza in qualifica.

Così non è stato, Sebastian ha lottato come un guerriero, ieri ed oggi.

Ha chiesto scusa ieri per non aver centrato la pole, andandoci molto vicino, ma si è poi rifatto in gara.

8 mondiali vinti in due, 4 per uno per Vettel e Hamilton, le leggende moderne di questa Formula 1.

I due hanno il grande obiettivo di arrivare per primo al 5 titolo iridato ed uguagliare così Juan Manuel Fangio. Una lotta sportiva che è appena all’inizio, ma che rischia di diventare leggendaria nel corso di questo mondiale.

Hamilton vuole continuare la striscia positiva della sua Mercedes e completare così la rimonta su Sebastian. Vettel, d’altro canto, vuole interrompere l’egemonia delle Frecce d’Argento, e vincere il mondiale per la prima volta sul sedile della rossa.

Ci aspettano quindi ancora tante gare avvincenti, con Vettel e la Ferrari però che stanno riscrivendo gara dopo gara le statistiche, e speriamo per i tifosi della rossa di Maranello che questo sia il segnale giusto.

Continuate ad emozionarci e regalare gare con il fiato sospeso come questa, noi rimaniamo qui per continuare a raccontare emozioni.

Buon proseguimento di Mondiale, e che vinca il migliore.

 

Please follow and like us:

Un pensiero riguardo “Vettel, vittoria “a casa loro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *